Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

  • Visite: 322

Patate alla piastra

Ingredienti per 2 persone:
4 patate piccole
olio EVO
sale, pepe
semi di sesamo

Preparazione:

Lavate per bene le patate assicurandovi di rimuovere qualsiasi residuo di terra. Asciugatele e mettetele in un piatto. Cospargetele con un cucchiaio di olio e massaggiate la buccia delle patate, quindi aggiungete sale e pepe. Il condimento conferirà un sapore extra alle patate e favorirà la croccantezza della buccia. 
Con una forchetta praticate dei fori nelle patate per fare uscire il vapore (cercate di fare 3 o 4 serie di fori su ogni area).
Mettete il piatto nel microonde e fate cuocere per circa 5-10 minuti alla potenza massima, poi toglietelo dal forno e stando attenti a non scottarvi, tagliate le patate in fette trasversali senza togliere la buccia. Condite con olio, sale e sesamo, quando la piastra sarà ben calda, ponetevi sopra le fette di patate facendole cuocere per 5 minuti su ogni lato.

Servitele ben calde.