Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

  • Visite: 265

Biscotti di riso soffiato e cioccolato

Ingredienti:
100 g di riso soffiato al cioccolato
500 g di cioccolato fondente
1 noce di burro
 
Preparazione:
Spezzettate grossolanamente il cioccolato con l'aiuto di un coltello e fatelo sciogliere a bagno maria o nel microonde, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio. Intanto, foderate una teglia rettangolare con carta da forno. Quando il cioccolato sarà fuso, versatene 100 g sulla carta forno, spalmandolo su tutta la superficie della teglia aiutandovi con il dorso di un cucchiaio.
Tenete da parte 150 g di cioccolato fuso e in quello rimanente aggiungete il burro e il riso soffiato finchè il riso non avrà assorbito il cioccolato fuso. Quindi trasferite il composto nella teglia e premete bene con il dorso di un cucchiaio per stenderlo su tutta la superficie. Fate raffreddare leggermente.
Riprendete in cioccolato tenuto da parte (se si è addensato rimettetelo per qualche secondo nel microonde) e come prima, spargetelo delicatamente su tutta la superficie di riso soffiato fino a ricoprirlo interamente.
Lasciate solidificare il composto ottenuto fuori dal frigo per un'ora, in modo che si compatti restando morbido, poi toglietelo dalla teglia e mettetelo su un tagliere per realizzare dei biscotti quadrati.
Teneteli in frigorifero fino al momento di servirli...perfetti per uno spuntino estivo fresco e gustoso!